Palermo: arriva lo svedese Silva (chi?) e forse torna De Zerbi

Palermo: arriva lo svedese Silva (chi?) e forse torna De Zerbi

Due fesserie difensive, una contro il Pescara e una contro l’Empoli ieri, costano al Palermo 4 punti. Stranamente Zio Zampa preferisce acquistare un attaccante.

Non ce ne voglia Silva, ma temiamo che con il suo arrivo i vari Balogh, Sallai e Embalo abbiamo trovato il quarto giocatore per la briscola.
La delusione dopo la sconfitta subita ad Empoli per via dell’ennesima frittata difensiva ha definitivamente steso le speranze di salvezza dei tifosi più fiduciosi.
Zamparini ormai ragiona da schizofrenico. Non solo con gli allenatori ma anche con la scelta dei giocatori che, secondo lui, dovrebbero rinforzare una rosa che, ad oggi, stenterebbe ad arrivare tra le prime quattro in serie B!

Corini è a rischio esonero. L’impressione è che quando l’acqua è sempre sporca bisognerebbe pensare di cambiare anche i pesci. Zamparini ahinoi è invece convinto di avere una rosa competitiva (per la Lega Pro sicuramente, mica lo metto in dubbio) e che sia sufficiente cambiare allenatore ogni 4 o 5 partite.

Il continuo cambio di allenatore comporta generalmente due novità: un cambio di modulo; la scelta delle gerarchie tra titolari e riserve. Di conseguenza appare complicato, quai impossibile, riuscire a creare un gruppo affiatato che possa colmare le proprie lacune tecniche perchè si può avere una rosa scarsa rispetto alle altre ma ottenere comunque quel qualcosa in più per raggiungere il proprio obiettivo.

Non sappiamo chi arriverà da qui alla chiusura del calciomercato, non sappiamo se rimarrà Corini o tornerà De Zerbi. Abbiamo una sola certezza: il Palermo è a ben 7 punti dal quart’ultimo posto dopo il girone d’andata.
Non è bello.
C’è persino una petizione (toni un po’ duri, preferiamo non mettere il testo nè il link ma potete cercarla su Google), proposta da un giornalista siciliano, per spedire Zamparini fuori dalla Sicilia.
In fondo sembra quasi che passi il suo tempo a prendere in giro i tifosi rosanero. No?

Leave a Reply