Destrotennis: La mejo gioventù

Destrotennis: La mejo gioventù

Isner, Zverev e Thiem fanno parte della nuova generazione del tennis mondiale. Gli ultimi rimasti sono Del Potro e Dkokovic che si contenderanno tra poco la semifinale.

Destrotennis: Questo torneo di Roma ha preso un’improvvisa accelerata sulle nuove leve e futuri campioni del tennis mondiale.

Il volto nuovo del tennis

Comincia Isner, all’ora di pranzo, battendo Cilic in tre set, vincendo il terzo al Tie-break (7-6 2-6 7-6), avendo un buco nel secondo set che sembrava avergli precluso le porte della semifinale.

John Isner

Poi è stata la volta di Zverev. Un’incontro, sulla carta, molto più difficile, se non altro per la maggiore esperienza del canadese Raonic di reggere la pressione e anche perchè quest’ultimo ha, nel suo maggior punto di forza, il servizio. Ma quest’oggi è parso spento, indeciso e molto lento a cospetto di un tedesco impressionante in quanto a velocità di esecuzione e potenza dei colpi. Sarà lui il prossimo vincitore del torneo?

Che sia lui a vincere il torneo?

Non si è fatto in tempo ad elogiare il tedesco che subito dopo in campo è entrato Nadal. Tutti lo davano per favorito, non solo per la vittoria di oggi ma per la vittoria del torneo e tutti prospettavano l’ennesima vittoria dello spagnolo sull’austriaco (come, di fatto,è successo fino ad oggi). Invece, pronti via si è subito andati sul 5-1 per il giovane Thiem che, forse la tensione o forse un calo fisiologico (impensabile potesse mantenere i ritmi alti per tutta la partita), si fa rimontare fino al 5-4. Il maiorchino, evidentemente, non è in giornata e perde il primo set 6-4. Nel secondo sembra che ci sia più equilibrio fino al break del 4-3 che spezza definitivamente il match. Secondo set 6-3 in quasi due ore di gioco e tanti saluti al favorito.

Speriamo che questo sia solo l’inizio di un ricambio generazionale che ci vuole e che fa bene a tutto il movimento. I magnifici 4 non potranno farla da padrona in eterno….

Un saluto da destrotennis e a domani per la penultima giornata del torneo.

Leggi anche…..DESTROTENNIS: GIORNATA DI CONFERME AL FORO ITALICO

Leave a Reply

*