E' nata la Nuova Roma?

E’ nata la Nuova Roma?

Con Monchi e Di Francesco inizia un nuovo ciclo!

La Roma ricomincia. Riparte con un nuovo ciclo. Ormai si è voltata pagina, logorata da tante polemiche che hanno accompagnato quest’ultimo anno. Dopo l’addio di Sabatini, il ritiro di Totti e l’auto esonero di Spalletti, la nuova Roma riparte dal D.S. Ramón Rodríguez Verdejo, detto Monchi e dal nuovo allenatore Eusebio Di Francesco.

Due nomi nuovi che faranno di tutto per far diventare grande la Roma. E ci si augura, alzare dei trofei. Monchi da qualche mese è in Italia. Un passato ventennale nel Siviglia dove ha vinto 5 Europa League dal 2005 in poi.

Di Francesco è un tecnico in ascesa professionale. Dopo i 5 anni passati al Sassuolo, è ormai pronto per fare il salto di qualità. Lui già conosce l’ambiente, è romanista ed ha anche vinto lo storico scudetto del 2001.

I due nuovi pilastri della Roma, hanno tenuto una prima conferenza stampa, dove hanno mostrato subito un gran feeling di collaborazione con l’intento unico di far crescere la Roma.

Devo dire, che se la stampa era il primo freno a mano per creare polveroni mediatici, la prima mossa di Monchi, ha dato un chiaro segnale che a Trigoria ” è cambiata la rumba”. 
L’acquisto a sorpresa di Hector Moreno, ha spiazzato letteralmente la stampa e i media. Perché dopo i soliti 100 nomi che scrivono per attirare la gente a leggere i giornali, nessuno aveva previsto questa manovra a fari spenti.

Non conosco Moreno. Ma per come la Roma si è mossa sul mercato, posso darle un bel 10 come voto all’operazione! Bravo Monchi!

E bravo anche Di Francesco. Che in conferenza stampa, ha parlato di vari punti che hanno entusiasmato i tifosi.
Impegno, crescita e attaccamento alla maglia!

Molti tifosi si sono già entusiasmati per la conferenza chiara e determinata del mister. Ci divertiremo!

Ecco il primo acquisto di Monchi. 
Hector Moreno, capitano del Messico. Centrale mancino!

Hector Moreno Roma

Leave a Reply

*