Diventano cinque le vittorie di Kittel, ormai leggenda del Tour

Kittel a Pau

Diventano cinque le vittorie di Kittel, ormai leggenda del Tour

TOUR DE FRANCE 2017 – Altra perla di Kittel alla quinta vittoria in questa edizione del Tour: complessivamente sono 14 le tappe vinte, le stesse di Anquetil

Ormai le vittorie di Marcel Kittel al Tour non fanno più notizia. E allora, per riuscirci, bisogna scomodare i grandi del passato: con questo successo, il quinto nell’edizione 2017, il tedesco raggiunge Jacques Anquetil all’undicesimo posto dei plurivittoriosi di tappa, ad un solo successo dalla top ten, il cui ultimo gradino è per ora occupato dal grande Freddy Maertens con 15, obiettivo ormai già nel mirino dello scatenato sprinter 29enne.

L’altra buona notizia, oltre ai successi a ripetizione du Kittel, è che questa lunga e noiosa fase di corsa è finita e da domani si può tornare a seguire il Tour con un po’ di apprensione, dopo troppe tappe di trasferimento piatte e poco spettacolari, se non negli ultimi 500 metri. Domani infatti, con la 12^ tappa si sale sui Pirenei, con 6 gran premi della montagna e l’arrivo in salita al Peyragudes, una salita tutt’altro che impossibile, ma che arriva alla fine di un percorso di 214 chilometri che nel finale prevede anche il Col de Menté (1^ cat.), il Port de Balès (hors cat.) e il Peyressourde (1^ cat.). Ci sarà quindi terreno per darsi battaglia in chiave maglia gialla, difesa fin troppo facilmente da Chris Froome in queste giornate interlocutorie che, è l’augurio di tutti, dovrebbero aver dato la possibilità ai big di ricaricare le energie per sfidarsi in salita.

In attesa di entusiasmarci per Fabio Aru, segnaliamo quest’oggi la buona prestazione di Davide Cimolai, sesto nella volata vinta da Kittel su Dylan Groenewegen e Edvald Boasson-Hagen.

Qui il racconto e l’ordine di arrivo della 10^ tappa >>> Kittel non si ferma più e fa poker a Bergerac


Foto Getty Images Sport tratta dal sito www.cyclingnews.com

Leave a Reply

*