Fantadestro seconda puntata: Passiamo la palla alla difesa

Fantadestro seconda puntata: Passiamo la palla alla difesa

Secondo articolo dedicato alla composizione delle squadre del vostro fantacalcio. Oggi, passiamo la palla ai difensori, per capire, chi potrebbe farci comodo nelle nostre rose.

Fantadestro: Dopo aver parlato di portieri, la scorsa settimana, oggi analizzeremo chi potrebbe risultare utile, come difensore. Conferme e possibili sorprese che potrebbero essere decisive per farci spiccare il volo. Come sempre guarderemo squadra per squadra, quelli che potrebbero essere i giocatori sui quali puntare.

Consigli sui difensori

ATALANTA

Difesa a tre per Gasperini con Masiello, Caldara e Toloi. Il grande talento del centrale, già di proprietà della Juve, potrebbe fare al caso di molti fanta allenatori che si garantirebbero, così, una sufficienza fissa per tutto il campionato. Masiello e Toloi teniamoli come seconde scelte.

BENEVENTO

Mister Baroni giocherà con una difesa a quattro completamente rinnovata con gli innesti di Letizia, Di Chiara e A.Costa, insieme a Lucioni. Grande interrogativo sulla tenuta di questi giocatori sia come reparto che come singoli. Aspetterei, in fase di seconda o terza asta, prima di scommettere su di loro. Tra i quattro, comunque, sceglierei A. Costa in quanto quello più esperto del reparto.

BOLOGNA

Anche Donadoni si affida alla difesa a quattro. L’innesto di Gonzalez e De Maio, porteranno più esperienza e affidabilità dietro. Inoltre con Torisidis e Masina, formano un bel quartetto che non è da scartare. De Maio potrebbe essere efficace, in fase realizzativa, nei calci da fermo e Masina, ogni tanto, ha dei bei colpi che possono regalare qualche bonus in più.

CAGLIARI

Confermata la difesa a quattro pure per mister Rastelli. Nel Talismano Padoin, l’unica vera certezza di una difesa dove Andreolli è la novità più importante. Quest’ultimo da prendere in quanto potrebbe regalare continuità e titolarita (sempre ovviamente stiamo parlando di seconde scelte).

CHIEVO

Difesa che è rimasta quella dello scorso anno e questo potrebbe essere un bene se si vuole scommettere su uno o più giocatori che compongono il reparto. Dei quattro, quello che mi sembra più funzionale, in ottica fantacalcio, è Cacciatore. Spinge molto ed è molto attivo sui calci da fermo.

CROTONE

Due cambi rispetto alla difesa dello scorso campionato. Faraoni e Cabrera rappresentano i due volti nuovi del reparto. Personalmente a me piace molto Faraoni, perchè spinge molto e si propone molto in fase offensiva e questo potrebbe portare a qualche ottimo bonus. Ottimo affare a basso costo.

FIORENTINA

Squadra che ha perso tutti i suoi uomini migliori, sopratutto Gonzalo, oltre che Vecino e Valero. Non sarà facile ritrovare gli equilibri che si erano ben consolidati. In Astori vedo l’unico baluardo di un reparto che viaggia sulle scommesse Victor Hugo e Gaspar. Io attenderei di vedere come si sviluppano le cose in casa viola, prima di procedere all’acquisto di uno di loro.

GENOA

Ottimi acquisti, nel reparto difensivo, per la squadra di Juric. Zukanovic e Spolli, secondo me, sono due ottime risorse da sfruttare in sede di asta e potrete risparmiare ottime cifre prendendo comunque due bravi difensori.

INTER

Spalletti sembra aver portato entusiasmo alla squadra nero azzurra e di questo ne giovano, in primis, i giocatori. Difesa rinnovata con gli innesti di Dalbert e Skrinar. il primo ottimo in fase di spinta sulla fascia e bravo a creare superiorità numerica, il secondo giovane interessante prelevato dalla Samp e ottimo marcatore. Io mi sbilancerei su D’Ambrosio. Se gli si da fiducia sarà in grado di fare un’ottima stagione e chi lo sa che da questo non ne derivi qualche bonus?

JUVENTUS

Con l’addio di Bonucci i bianconeri hanno anche detto addio, definitivamente,alla difesa a tre. Le gerarchie, però, sembrano vacillare. Detto che Sandro e Chiellini sono rimasti gli unici capi saldi della difesa, per gli altri due posti c’è molta lotta. Benatia sembra favorito su Rugani e De Sciglio al momento è titolare ma ben presto (se verrà preso Cancelo, nome più probabile per i bianconeri) sarà destinato alla panchina. Detto questo, dunque, in prima battuta, cercherei di portarmi a casa Sandro e Chiellini, per gli altri due attenderei l’evolversi del campionato.

LAZIO

Situazione molto incerta in casa biancoceleste. De Vrij potrebbe essere un’ottimo acquisto se npon fosse che il suo futuro è molto incerto. Ed è l’unico sul quale mi sento di consigliarvi, ma finchè non si saprà se rimarrà o meno lasciatelo in Stand-By.

MILAN

Squadra rivoluzionata in toto e quindi, anche qui, i rischi sono alti. Bonucci è un grande colpo per i rossoneri ma bisognerà vedere se si amalgama bene con Musacchio e Romagnoli nella difesa a tre di Montella. Lìunico sicuro da prendere e Conti che ha un ruolo da difensore ma gioca, di fatto nei cinque di centrocampo.

NAPOLI

Nessun cambiamento nel reparto arretrato e quindi, qui ci si potrebbe sbizzarrire negli acquisti. Da Albiol a Ghoulam, passando per Koulibaly, sono tutti acquisti da fare di prima fascia. L’unico consiglio che vi do e quello di prendere anche Mario Rui se, per caso, pigliate anche Hisaj.

ROMA

Allenatore nuovo, difesa per 3/4 cambiata e meccanismi e automatismi da ritrovare e per farlo, si sa, ci vuole tempo. Non azzarderei subito con i vari Karsdorp, Moreno e Kolarov ma punterei sul difensore di razza Manolas che ti garantisce sempre, o quasi, la sufficienza in pagella.

SAMPDORIA

Reparto difensivo da tenere in seconda scelta. Non mi fido dei nuovi arrivati Murru e Ferrari anche se hanno esperienza nel campionato. Azzarderei Silvestre solo perchè, ogni tanto, qualche capatina in avanti se la fa e qualche bonus lo può portare a casa ma per il resto siate molto scettici.

SASSUOLO

Nuovo allenatore ma difesa rimasta quella dello scorso anno. Ottimi acquisti, dunque quelli di Acerbi e Cannavaro. E punterei qualche milioncino pure su Lirola grande scommessa per il futuro.

SPAL

Difesa a tre per mister Semplici. Reparto per 2/3 cambiato e adattato per poter competere nella massima serie. Presi due giocatori di “esperienza” come Oikonomouo e Felipe. Oddio non due acquisti molto felici ma che magari, in questa squadra, possono fare bene. Titolari fissi e quindi appetibili per un rincalzo di terza quarta fascia, ma non prima mi raccomando!!

TORINO

Granata da tenere d’occhio perchè potrebbe essere la loro stagione. Nello specifico a me piace molto Barreca e Zappacosta che spingono molto e forniscono tanti assist alle punte (ottimi bonus dunque). Da valutare il nuovo acquisto Z’Koulou, pare sia forte, ma aspettiamo e poi valuteremo.

UDINESE

Con la partenza di Herteaux, la squadra friulana ha perso molto nel reparto arretrato. Widmer l’unico rimasto di una certa rilevanza fantacalcistica. Da comprare come ottimo gregario in difesa.

VERONA

Gli innesti di Herteaux e Caceres gioveranno sicuramente al reparto difensivo veneto. Ottimi acquisti su cui puntare, anche in prima battuta, non spendendo cifre assurde, ovviamente.

Nel prossimo articolo parleremo di centrocampo e li si cominceranno ad accendere i motori e a scaldare gli animi. VAMOSSS!!!

Leggi anche…….FANTADESTRO: CHE LA STAGIONE ABBIA INIZIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

*