Fantadestro terza puntata: Il punto nevralgico del gioco sta a centrocampo

Fantadestro terza puntata: Il punto nevralgico del gioco sta a centrocampo

Terzo appuntamento pre-campionato in preparazione della rosa del fanta allenatore. Anche in questa puntata parleremo di certezze, novità e possibili sorprese per ogni squadra.

Fantadestro: Nei precedenti due articoli abbiamo snocciolato le possibilità che portieri e difensori potevano dare a livello di voti e bonus, in questo campionato. Oggi parleremo di centrocampisti ossia di quei giocatori che se acquistati in maniera giusta, possono risolverti l’intera stagione, qualora non si riesca ad avere un attacco forte.

ATALANTA

Situazione confusa per i bergamaschi. Se da un lato io straconsiglio De Roon (perchè ha già dimostrato di valere un posto da titolare in ogni fantasquadra), dall’altro su Spinazzola attenderei gli sviluppi futuri. La Juve sta pressando per portarlo a Torino ma l’Atalanta vorrebbe trattenerlo così come Gasperini. Se dovesse rimanere, il giocatore è assolutamente da prendere, se dovesse andare alla Juve, purtroppo potreste ritrovarvi con un panchinaro che non serve a nulla.

BENEVENTO

Ragazzi eccola la vera sorpresa e il vero colpo da fare quest’anno. D’Alessandro potrebbe essere l’uomo in più che potrebbe cambiarvi il destino del vostro fanta. Fondamentale nel gioco d’attacco, assicura assist e goal, sopratutto in una piazza che punta molto su di lui.

BOLOGNA

Con il nuovo modulo che proverà, almeno inizialmente, Donadoni avremo un Poli arretrato in mediana e un Di Francesco e Verdi avanzati a fare da rifinitori alla punta Centrale. Quindi assolutamente da prendere Verdi e per Poli aspettate, magari ad una seconda tornata se proprio non sono rimasti centrocampisti più appetibili.

CAGLIARI

Situazione più stabile in terra di Sardegna. Ionita, Barella e Cigarini non dovrebbero essere in discussione per quanto riguarda la loro titolarità. Tutti e tre, a loro modo, possono dare qualcosa ad ogni fantasquadra. Cigarini ha un bel tiro e potrebbe centrare qualche bonus, Ionita e veloce e forte sulle punizioni, mentre barella potrebbe essere una bella conferma.

CHIEVO

Qui Castro e Birsa sono i due sui quali puntare assolutamente. Il primo regala molti assist e il secondo tira i calci da fermo e questo potrebbe essere un motivo in più per portarselo a casa, non spendendo una grossa cifra.

CROTONE

L’unica nota lieta, nel centrocampo del Crotone potrebbe essere la scommessa Mandragora. Il giocatore, arrivato dalla Juve, potrebbe trovare continuità e bonus, quelli che, ai tempi del Genoa, portava spesso.

FORENTINA

Anche Pioli dovrebbe giocare con i due mediani e i tre dietro alla punta centrale. Per me Benassi era già un acquisto da fare se rimaneva al Toro, ma ora che è alla Fiorentina, lo è ancora di più. Ovviamente da prendere in coppia con Chiesa, grande talento che farà tante belle cose in questo campionato, bonus compresi.

GENOA

Da sempre a me piace un casino Laxalt ma so che sono di parte nel consigliarvelo, allora posso dirvi che Rigoni rifarà l’annata splendida (a livello di bonus) della scorsa stagione e si può prendere con un prezzo accessibile.

INTER

Molta incertezza nel centrocampo neroazzurro. A parte Gagliardini che ti garantisce la sufficienza, Valero e Vecino sono delle incognite. Il primo riuscirà a ripetere ciò che di buono, in questi anni, ha fatto a Firenze? E il secondo si riscatterà dalle ultime stagioni opache nella squadra Viola?. Secondo me sono azzardi che si possono fare in seconda o terza battuta non alla prima asta. Valutate voi!!

JUVENTUS

Occasione ghiotta perchè Bernardeschi è considerato centrocampista ma, di fatto,gioca in attacco. Da non farselo scappare anche se sappiate, almeno inizialmente, non sarà titolarissimo specie se Cuadrado resta a Torino. Anche se io sono convinto che farà il sostituto di Dybala. Su Khedira bisognerà vedere chi arriverà e se la sua fragilità fisica reggerà ai tanti impegni, mentre per Pjanic, grosso punto di domanda. Titolare si, tira le punizioni anche ma ha una media goal bassa e non mi svenerei molto. Potreste azzardare Douglas Costa (da prendere in coppia assolutamente con Mandzukic se no è iinutile) potrebbe esplodere e regalare molti bonus.

LAZIO

Io credo che la Lazio abbia uno dei più forti centrocampisti della serie A (almeno tra i primi cinque). Milikovic-Savic sarebbe un buon acquisto da fare in prima battuta. Ti garantisce sufficienza nei voti e non disdegna di fare goal. Lucas Leiva se si vuole la sicurezza in mezzo al campo, ma non spettatevi tanti bonus.

MILAN

Con il centrocampo rossonero potremmo sbizzarirci. Kessiè ha già dimostrato di avere personalità e sono sicuro che molti bonus regalerà ai propri fanta allenatori. Calhanoglu dovrebbe essere rigorista e i numeri li ha. Poi c’è Biglia l’uomo che prenderà le chiavi del Milan per condurlo alla rinascita. La sufficienza garantita ne fa un buon acquisto per il fantacalcio.

NAPOLI

Voglio andare un pò contro corrente e dirvi di puntare su Zieliski. Lo so che non partirà titolare ma, secondo me, potrebbe essere l’anno della sua definitiva consacrazione ad ottimi livelli e poi ha un tiro niente male.

ROMA

Cantiere aperto e quindi molti ancora i nodi da sciogliere. La situazione incerta di Strotman, De Rossi che non potrà reggere tutte le partite e Naigollan che sembra l’unico in grado di valere tanti soldi da spendere per acquistarlo. Ovviamente se Strotman rimanesse sarebbe da prendere anche lui.

SAMPDORIA

Vista la passata stagione del trio Lynetti, Torreira e Barreto, lascierei a casa ogni velleità di acquisto. Punterei, piuttosto, su Ramirez, una scommessa che potrebbe fruttare molto bene.

SASSUOLO

Del trio Magnanelli, Missiroli, Duncan, salverei solo il primo che può essere in grado di portare qualche bonus a suo favore. Duncan troppo a rischio malus per il suo tipo di gioco e Missiroli sono anni che diciamo che sia l’anno buono ma poi non lo è mai.

SPAL

Centrocampo di esperienza con Konate, Viviani, Grassi, Mora e Lazzari. Non di certo giocatori da prendere al primo colpo ma solamente in seconda battuta e se proprio non rimane più nulla, affidatevi a Lazzari che qualche bonus lo porta a casa.

TORINO

Punterei su Baselli perchè a dimostrato, nella passata stagione, di portare assist e goal con frequenza piuttosto alta. Acquah lo sconsiglio. Troppo irruento e questo porta ad avere parecchi malus nell’arco della stagione.

UDINESE

Centrocampo friulano compatto e ben affiatato dove Jankto e De Paul sono quelli con più propensione al gioco offensivo. In seconda battuta potrebbero risultare molto interessanti.

VERONA

Centrocampo tutto da decifrare quello veneto. Zuculini, Bassa e Fossati sono giocatori tutti da scoprire ancora per poter dare un giudizio. Teniamoli in terza o quarta battuta e vediamo come si sviluppa la stagione.

Nel prossimo articolo finiremo parlando di attaccanti. Fatto questo potremmo dire: “FINALMENTE RICOMINCIA IL CAMPIONATO” VAMOSSS!!!

Leggi anche…..FANTADESTRO SECONDA PUNTATA: PASSIAMO LA PALLA ALLA DIFESA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

*