Fantadestro: E alla fine arrivano....i goal

Fantadestro: E alla fine arrivano….i goal

Ultimo appuntamento con lo speciale prima dell’inizio del campionato. Oggi parleremo degli attaccanti, un ruolo fondamentale per questo gioco. La scelta di uno rispetto all’altro potrebbe influenzare l’intera stagione della vostra squadra.

Fantadestro: Siamo arrivati alla conclusione del nostro speciale pre campionato. Da Sabato si riprenderà con la prima giornata di serie A. Oggi parleremo di attaccanti, ruolo determinante per la buona riuscita di un fantacalcio.

ATALANTA

Interessantissimo trindente offensivo, quello bergamasco. Ilicic potrebbe rappresentare una delle sorprese di quest’anno. Il Papu ormai è una certezza e l’unica incognita è Petagna, buon centravanti ma non di primissimo livello. Quest’ultimo lo terrei come riserva nel caso in cui altri vostri obbiettivi, più appetibili, dovessero fallire.

BENEVENTO

Il tandem Coda-Ceravolo non mi ispira per nulla. Entrambi prime punte che, molto probabilmente, si pesteranno i piedi. Occhio quindi a Puscas che potrebbe rivelarsi un buon acquisto come promesso titolare.

BOLOGNA

Con Destro rientrato da un brutto infortunio, punterei sul giovane Di Francesco. I tempi di recupero da infortuni non lievi, si sa, comportano un tempo di recupero lungo e faticoso. Probabilmente a Gennaio le cose potrebbero migliorare per Destro ma, per ora, non azzardiamo un suo acquisto a cifre folli.

CAGLIARI

Sau e Joao Pedro le due pedine su cui puntare se si vuole alternative al solito Borriello. I due italiani ti garantiscono una trentina di goal in due, mentre Pedro potrebbe regalarci dei bonus anche con punizioni e assist. Teneteli in considerazione.

CHIEVO

Pucciarelli-Pellissier sarà il duello perenne dell’annata clivense quindi, sarebbe da prenderli in coppia per non avere rischi inutili. Inglese è il solito giocatore che potrebbe arrivare in doppia cifra tranquillamente ma, come ogni anno, è un’incognita.

CROTONE

Credo che con un attacco Budimir-Tonev, Trotta non faccia molta difficoltà a trovare spazio. Grande talento e penso che quest’anno esploderà e diventerà una delle belle sorprese di questo campionato.

FIORENTINA

Visto l’imminente addio di Kalinic, Babacar resti l’unico in grado, al momento, di avere un pochino di credibilità a livello fantacalcistico. Eyssyric bisognerà conoscerlo e vedere se si adatterà al gioco nostrano. Se dovesse arrivare Simeone Jr allora le cose cambierebbero e potrebbe diventare un vero affare il suo acquisto.

GENOA

Il ritorno di Lapadula in terra ligure potrebbe fargli bene e la doppia cifra potrebbe raggiungerla facilmente. Piace molto anche Centurion, lo scorso anno ha fatto vedere di essere un giocatore interessante. Il destino di Simeone Jr potrebbe sconvolgere gli equilibri. Attendiamo speranzosi.

INTER

Icardi sempre Top da prendere a prescindere. Eder e Jovetic le alternative di lusso ma non in grado di garantire (al momento) l’assoluta titolarità. Questi ultimi da prendere come seconde scelte in mancanza di altro.

JUVENTUS

Altro Top attaccante Higuain, da prendere sempre e comunque con Dybala che ptrebbe fare da alternativa di lusso, nel caso non riusciate ad accaparrarvi il Pipita.

LAZIO

Immobile terzo Top attaccante da prendere assolutamente. Lascerei perdere Keita (promesso sposo della juve) e tentennerei su Felipe Andersson. La sua poca costanza non mi convince del tutto. Lascimolo in seconda o terza battuta.

MILAN

Il buon assortimento Andrè Silva-Kalinic ingolosisce parecchio. Il primo perchè è un talento, il secondo perchè, avendo la piena fiducia del suo allenatore, può sicuramente fare bene.

NAPOLI

Qui abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. Dove ti butti, cadi benissimo. Insigne, fantasia, goal e assist, Mertens, fantasia, assist e goal e Callejon, assist, goal e fantasia. Insomma un trio di Top attaccanti da prendere assolutamente. Piccolo intoppo, il rientro di Milik che potrebbe alternarsi con Mertens, quindi o li prendete tutti e due o non azzardate nel prendere solo Milik.

ROMA

Possibile sorpresa dell’anno il rilancio di Perotti come ottimo acquisto per il fantacalcio. Potrebbe garantire non solo assist ma anche tanti goal. Dzeko e Defrel da valutare con il passare delle giornate, sopratutto per il secondo che se la giocherà con El Shaarawy quando tornerà.

SAMPDORIA

Quagliarella potrebbe essere la solita mossa di ripiego (ottimo ripiego) quando non si è riuscito a prendere nessuno dei top attaccanti. Ripeto, ottimo ripiego.

SASUOLO

Lo scorso anno, i tre li davanti, sono stati una piccola sorpresa, sopratutto Politano e Falcinelli con Berardi che ti passa da fare tripletta ad essere espulso nel giro di poche giornate. Inaffidabile come top attaccante ma ottima riserva. I primi de, invece da prendere in caso ci sia un deficit di soldi ma comunque si ha bisogno di due ottimi titolari.

SPAL

L’attacco tutta esperienza Floccari-Paloschi, mi ispira molto. In una squadra come questa potrebbero fare molto bene e rischiare, anche, di andare in doppia cifra.

TORINO

Il gallo Belotti ultimo dei Top attaccanti da riuscire ad accaparrarsi con qualsiasi mezzo. Giocatore che potrebbe nuovamente lottare per vincere la classifica cannonieri.

UDINESE

L’usato sicuro Thereau fa sempre la sua porca figura. Se si vuole azzardare il colpo ad effetto, puntate su Lasagna, come riserva non è male.

VERONA

Una bella sfida sulla quale scomettere è la posibile valanga di goal che potrebbero portarci Pazzini, Cerci e Verde, messi insieme. Potrebbe essere l’azzardo ragionato che ti può far sbancare il fantacalcio.

Da sabato riprenderanno i consigli di Enzinho sulle giornate di campionato. Vi aspettiamo numerosi e buon campionato a tutti…..VAMOSSS!!!

Leggi anche…..FANTADESTRO TERZA PUNTATA: IL PUNTO NEVRALGICO DEL GIOCO STA A CENTROCAMPO

Leggi anche…..FANTADESTRO SECONDA PUNTATA: PASSIAMO LA PALLA ALLA DIFESA

Leggi anche…..FANTADESTRO: CHE LA STAGIONE ABBIA INIZIO

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

*