Bene il Palermo all'esordio al Barbera, 2-0 contro lo Spezia

Bene il Palermo all’esordio al Barbera, 2-0 contro lo Spezia

Applausi a scena aperta per il Palermo di Tedino, ottimo anche il dribblomane Coronado oltre ai due marcatori di giornata. Pubblico contento sugli spalti in una serata di calcio e festa.

Arrivano dunque subito i primi 3 punti per il Palermo in questa nuova stagione di Serie B. era importante partire bene e dare una risposta, sul campo, ai tanti tifosi palermitani sempre pronti a dimostrare affetto e vicinanza alla squadra e all’allenatore (un po’ meno a Zio Zampa).

Il modulo scelto da Tedino

…è quello che abbiamo visto durante la preparazione estiva.
Un 3-4-2-1 solido, con i reparti che dialogano e forte nelle ripartenze. Coronado sfrutta al meglio ogni pallone e dirige l’orchestra facendo da “elastico” tra centrocampo e attacco, al resto ci pensano quei due lì davanti, Trajkovski e Nestorovski, il primo veloce e abile a farsi e a creare spazio, l’altro centravanti tipico d’area di rigore: un cecchino, forse un lusso per la serie B.

I reparti:

La difesa funziona, considerando soprattutto che lo Spezia non è certo tra le big di questa Serie B, ha tenuto bene senza troppi patemi;
il centrocampo invece è apparso ancora un po’ macchinoso e poco propenso negli inserimenti, anche se Jajalo si è dimostrato ancora una volta un ottimo tiratore sfiorando l’incrocio dei pali con un tiro dalla distanza.
Dell’attacco abbiamo già scritto, esaltando al meglio le caratteristiche di chi si occupa della fase offensiva dei rosanero, senza dimenticare l’ottimo lavoro che, sulla fasce, garantiscono Aleesami e Morganella.

La seconda giornata:

Quella ottenuta ieri contro lo Spezia è una vittoria che da morale e conferma le certezze dei tifosi del Palermo: la squadra c’è, la voglia pure e Tedino sa come gestire le qualità dei suoi giocatori. Ma era solo la prima giornata di un campionato lungo e incerto, la testa infatti è già al prossimo turno in trasferta contro un Brescia inevitabilmente in cerca di gioie casalinghe essendo stato sconfitto 2-1 all’esordio dall’Avellino.

 

Leave a Reply

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.