Tema Udinese: Intermittenze friulane

intermittenza

Intermittenza friulana, Sampdoria ko per Tema Udinese

Contro la Sampdoria, l’intermittenza friulana ha portato la luce. Maxi Lopez e tanti rigori regalano il successo ai bianconeri.

Parlarne bene, parlarne male, a che serve? L’Udinese ormai la dobbiamo prendere per quella che è, una squadra ad intermittenza.

Nell’anticipo contro i blucerchiati, la squadra di mister Delneri coglie un successo sulla carta molto difficile. Vittoria arrivata soprattutto nel momento positivo degli uomini di Giampaolo. La vittoria contro il Milan aveva ulteriormente galvanizzato la squadra genovese, forse anche troppo.

L’Udinese ha fornito una prestazione cinica, sorniona, approfittatrice. Approfittatrice delle ingenuità dei blucerchiati. Ingenuità che hanno fatto si che il 4 a 0 fosse un risultato roboante. In termini poveri, a fine primo tempo, la partita la poteva perdere solo un Harakiri friulana.

E’ stata la serata dei volatili, con De Paul e “la galina” Maxi Lopez sugli scudi. Il primo autore di ottime giocate, dopo i primi venti minuti di appannamento, segnando il rigore del vantaggio. Il secondo procurandosi il primo rigore e segnando due reti. La condizione arriva col passare del tempo, e i due argentini possono veramente diventare il perno fondamentale di questa squadra.

Unico neo, l’infortunio muscolare di Behrami, che costringerà ai box lo svizzero per un pò di tempo. E questa non è una bella notizia, se le alternative toppano come alle prime giornate.

Solidamente imbattuti

La novità dopo gli otto gol presi in tre partite, è stata la solidità difensiva. Con Angella e Nuytinck che non hanno fatto vedere palla a Quagliarella e Zapata. Anche Bizzarri, per quanto raramente impegnato, ha mostrato tutta la sua esperienze nelle uscite e nel richiamo dei compagni di reparto.

Curiosamente parlando è stata la seconda partita da imbattuti. E’ la prima è stata proprio con l’altra genovese.

Quindi non ci sbilanciamo più, non ne vale la pena. Questa Udinese si accende ad intermittenza, come le luci di un albero di Natale. In questa tornata, la luce si è accesa, speriamo quindi rimanga inceppata accesa.

Potrebbero interessarti:

Segui la primavera, con gli aggiornamenti giornata per giornata: CAMPIONATO PRIMAVERA: IL COMMENTO DELLA QUARTA GIORNATA

I riflettori di Destrosecco anche sulla Serie B: SERIE B: IL PUNTO SULLA SETTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

 

Leave a Reply

*