Parma – Nuove frecce per l'arco crociato

Calaiò torna bomber

Parma – Nuove frecce per l’arco crociato

Cittadella formazione tosta e mai doma, organizzata e ben messa in campo, ma il Parma c’è e porta a casa tre punti importantissimi per la classifica

Cittadella – Parma 1-2

E’ un Parma pimpante quello dell’ultimo mese. I risultati parlano chiaro e la sola sconfitta a Frosinone, peraltro causata da singoli episodi, è il chiaro segno del percorso di crescita di questa squadra.

Spazzate via (quasi) tutte le critiche di inizio stagione, i ducali scendono in campo finalmente con la consapevolezza nei propri mezzi.

Calaiò è tornato al gol oltre a continuare ad essere “regista in attacco”, Insigne inizia a brillare di luce propria, i reparti finalmente dialogano all’unisono.

Ieri, dopo il pareggio del Cittadella su rigore (generoso), la squadra ha faticato un po’ a riprendere in mano il gioco, ma l’espulsione di Adorni ha fortunatamente facilitato il compito e, al minuto 84 è “l’Arciere” a indirizzare i 3 punti verso l’Emilia.

Buona la prova di tutti, anche di chi è entrato a gara in corso, indice del grande affiatamento che si sta creando nello spogliatoio.

La classifica inizia piano piano ad allungarsi e noi siamo agganciati al treno dei primi.

Ceravolo sarà fuori a lungo, ma per ora le chiavi dell’attacco gialloblù sono in buone mani e per gennaio si sogna Cutrone del Milan

LA CLASSIFICA:

 

Leave a Reply

*