Fantacalcio....di Destro: I consigli per la tredicesima giornata di campionato

Fantacalcio….di Destro: I consigli per la tredicesima giornata di campionato

Superato il trauma per la mancata qualificazione ai Mondiali in Russia, riprende il campionato con una giornata tutt’altro che priva di sfide interessanti.

Fantacalcio….di Destro: A cominciare dal Derby della Capitale che aprirà le danze di questa giornata. Napoli-Milan è l’altra sfida di cartello.

Cominciamo con l’anticipo consueto del Sabato, alle 18, con la partita tra Lupacchiotti e Acquile.

ROMA-LAZIO

Consigliati: Dzeko-Immobile. Il primo perchè ha un debole per i biancocelesti e il secondo perchè vuole riscattarsi dopo la pessima prova in nazionale.

Sconsigliati: De Rossi-Leiva. Entrambi saranno impegnati in duelli molto duri che potrebbero portare malus indesiderati.

NAPOLI-MILAN

Consigliati: Jorginho-Kalinic. Il centrocampista azzurro sta dimostrando, oltre che ad essere in uno stato di forma pazzesco, anche di saper indossare i panni del leader. Il milanista non faticherà ad avere la meglio sulla coppia Albiol-Koulibaly.

Sconsigliati: Albiol-Abate. Entrambi i difensori soffriranno i rispettivi avversari.

Le partite della Domenica

Si parte con l’anticipo dell’ora di pranzo e cioè la sfida tra Crotone e Genoa.

CROTONE-GENOA

Consigliati: Trotta-Laxalt. L’attaccante crotonese sembra si sia sbloccato, dopo le ultime brillanti prestazioni, prima della sosta. Il centrocampista del grifone, con la sua fantasia, può creare parecchio disagio alla squadra di casa.

Sconsigliati: Barberis-Veloso. I due centrocampisti saranno troppo invischiati nel mordere le caviglie avversarie e non baderanno, certo, al sottile.

BENEVENTO-SASSUOLO

Consigliati: Ciciretti-Ragusa. Entrambi, con le loro doti balistiche, potrebbero risolvere situazioni di stallo in una partita contratta e spigolosa.

Sconsigliati: D’Alessandro-Gazzola. Il primo torna da un lungo periodo di stop e deve ritrovare ancora la forma e il ritmo partita, il secondo avrà come avversario diretto Ciciretti, che potrebbe creargli molti problemi.

SAMPDORIA-JUVENTUS

Consigliati: Quagliarella-Higuain. Il goal dell’Ex è sempre una regola fissa, specie da quando i bianconeri prendono un goal a partita di media. Il Pipita ha ripreso il suo lavoro di Bomber e non mancherà d metterci la sua firma.

Sconsigliati: Barreto-Liechtsteiner. Entrambi facili al cartellino compulsivo.

SPAL-FIORENTINA

Consigliati: Paloschi-Chiesa. Il primo sinonimo di goal, sopratutto quando gioca davanti al suo pubblico. Il secondo sta, pian piano, prendendosi in mano la Viola e sta diventandone, sempre più, il leader indiscusso.

Sconsigliati: Vicari-Astori. Il difensore della squadra di casa avrà parecchi grattacapi contro gli attaccanti avversari, mentre il difensore gigliato potrebbe soffrire la velocità e l’opportunismo di Paloschi.

TORINO-CHIEVO

Consigliati: Ljiajc-Birsa. Entrambi, con situazione di partita contratta e in fase di stallo permanente, con le loro punizioni, potrebbero sbloccare la partita.

Sconsigliati: Lyanco-Tomovic. Come detto sopra, in una gare dove il tatticismo e l’aggressività la faranno da padrona, entrambi i difensori potrebbero essere soggetti a malus che ne condizionerebbero il rendimento-

UDINESE-CAGLIARI

Consigliati: De Paul-Barella. Entrambi hanno mostrato di avere caratteristiche balistiche non indifferenti e potrebbero sfruttarle per rendere la partita molto spettacolare.

Sconsigliati: Balic-Cigarini. Essendo entrambi in mezzo al campo a lottare, difficilmente potrenno ritagliarsi degli spazi per prendere bei voti.

Passiamo hai posticipi di Domani sera e di Lunedì sera.

INTER-ATALANTA

Consigliati: Icardi-A.Gomez. L’attaccante dell’Inter non ha bisogno di avere un motivo per essere schierato, si schiera basta, tanto, un goal lo fa sempre. Il Papu ha fatto sempre soffrire la squadra nerazzurra e non sarà da meno anche questa volta.

Sconsigliati: Nagatomo-Masiello. Sono i rispettivi avversari dei calciatori citati sopra.

VERONA-BOLOGNA

Consigliati: Pazzini-Verdi. Usato sicuro, il primo (specie quando gioca in casa), grande talento e forma eccezionale il secondo sopratutto avrà, di fronte, una difesa, non proprio impermeabilissima.

Sconsigliati: Herteaux-Gonzalez. Entrambi, visto gli ultimi rendimenti in campo, non hanno manco bisogno di motivazioni per lasciarli in panchina.

 

Leggi anche…..#FANTADESTRO: I CONSIGLI DELLA DODICESIMA DI SERIE A

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

*