sVentura su di noi: Italia addio Mondiale!

Sventura su di noi: Italia addio Mondiale!

L’Italia non è un Paese per….giovani

Una vergogna! non si possono fare queste figuracce soprattutto non si può non qualificarsi ad un mondiale.

Ci può stare uscire da questa competizione, ma non qualificarsi è proprio inaccettabile, soprattutto contro una squadra scarsa come la Svezia. Un fallimento su tutta la linea, soprattutto una disgrazia per noi Italiani che siamo amanti del calcio.

Ad ogni modo mi dispiace solo per i senatori: De Rossi, Buffon Barzagli, Chiellini e Bonucci (anche se i primi tre hanno avuto la gioia di vincerlo un mondiale almeno una volta).

Ora, tuttavia, una volta salutata la vecchia guardia dobbiamo ripartire. Affidarci ai giovani prospetti italiani che stanno crescendo e al quale lasceremo una nazionale disastrata e una complessa eredità. E’ necessario ci sia un allenatore esperto e che ci sappia fare con i giovani, allo stesso tempo abbia già avuto esperienza in Europa. Ecco cosa fa al caso nostro.

A livello sportivo, ma non solo, questo è un disastro di immagine e anche economico che avrà conseguenze anche sul nostro calcio. Non qualificarsi ai Mondiali di Russia 2018 è una cosa assolutamente gravissima per una nazionale e una nazione come la nostra.

Non so se era la squadra a non seguire più il CT Ventura oppure se questa nazionale non era all’altezza delle aspettative; fatto sta che siamo fuori OUT, GAME OVER, a casa. “Gli Svedesi dell’Ikea ci hanno smontato come dei loro mobili”.

A parer mio è scandaloso che in due partite non si sia segnato almeno un gol ad una nazionale come quella svedese che in due partite non ha fatto un tiro in porta.

Questo dimostra che ci mancano dei leader carismatici  e che ci mancano giocatori che possano buttare dentro la palla. Soprattutto di caratura internazionale.

Io penso che ci siano state convocazioni alquanto errate o per lo meno confuse e che il nostro buon vecchio CT ci abbia capito proprio poco, ma soprattutto sono convinto che Mr Ventura non sia mai stato adatto ad allenare la nostra amata nazionale.

Per cui chi l’ha selezionato a quanto pare non ha capito nulla di come possa funzionare questo sistema.

Ventura e Tavecchio dedicatevi alle bocce o al classico “sport” di guardare i lavori dei cantieri, non ci sono scuse per questi due criminali dello sport.

Leave a Reply

*