Addio Olimpico, fra qualche anno la Roma giocherà nel suo stadio!

Addio Olimpico: fra qualche anno la Roma giocherà nel suo stadio!

Dopo anni di battaglie burocratiche, finalmente è arrivato il SI per costruire lo stadio della Roma! Era ora!

Dopo tanti anni dalla presentazione del progetto, la ROMA finalmente avrà la sua casa. Inutile stare a raccontare per l’ennesima volta gli ingarbugliati intrecci burocratici che hanno modificato, rinviato e rallentato le operazioni per la concessione del via libera ai lavori.  A breve  dovrebbe essere messa in opera ” la prima pietra”. Però siccome siamo tifosi, a noi interessa vedere messa in opera non solo la prima, ma soprattutto…l’ultima.

E io personalmente non vedo l’ora.

DURANTE QUESTI ANNI ci sono state critiche nei confronti del presidente Pallotta, reo di preoccuparsi soprattutto di fare business per creare lo stadio, che per far grande la Roma.  Ma penso che alla fine, avere una propria casa,  aiuti e non poco a far diventare grandissima questa Roma come sempre abbiamo sognato.

Io faccio spesso il paragone con i tifosi juventini. Prima di avere il proprio stadio, la Juve giocava al Delle Alpi e poi al Comunale. Non so se ricordate i tifosi alle partite casalinghe: erano distaccati e freddi. Ma da quando la Juve si è trasferita nello Juventus Stadium i tifosi automaticamente son diventati inferociti. E da quel periodo in poi, la Juve ha vinto 6 scudetti e 3 coppe Italia e ha disputato due finali di Champions League. E’ un caso secondo voi? Per me no. Per me, lo stadio così, con i tifosi a ridosso, può trasformare l’impianto in una bolgia dove si vince e basta. Non sono previsti altri risultati.

ED ALLORA IMMAGINO LA ROMA nel suo Stadio. Con noi tifosi che a differenza di quelli juventini, ” ce rode molto di più il chiccherone”, a contatto col campo, trasmetteremmo tanta energia e tanto tifo alla squadra, fino a spingerla alla vittoria contro qualsiasi avversario.

Lo Stadio potrebbe diventare l’arma micidiale in più per far fare il salto di qualità alla società sia in campo nazionale che internazionale.
Ogni tifoso romanista sogna lo Stadio da bambino. E’ ora di trasferirci. E soprattutto di lasciare lo stadio Olimpico ” ad altri tifosi“.

Noi siamo la Roma ed è meglio distaccarci.

Stadio della Roma

Leave a Reply

*