Tris di Oddo: l'Udinese continua a vincere, Benevento KO

Tris di Oddo: l’Udinese continua a vincere, Benevento KO

Tris di vittorie in casa friulana, la “cura” Oddo funziona.

Dopo la vittoria spumeggiante in coppa contro il Perugia e l’affermazione in calabria con il Crotone, arriva anche la prima vittoria interna in Serie A per Oddo. Sia come allenatore dell’Udinese, sia in assoluto.

Il Benevento, in realtà, gioca una buona partita, per quello che può essere il suo livello. Dimostra tanta buona volontà e iniziativa, ma la qualità manca proprio. Aggiungiamo che questa Udinese che il Mister ha reso assai cinica sblocca il risultato dopo pochissimi minuti grazie al tiro da distanza ravvicinata di Antonin Barak e possiamo capire che non c’è mai stata veramente gara.

Infatti, già prima dello scadere del primo tempo, lo stesso centrocampista ceco ruba palla per servirla in area a Lasagna che chiude la partita. Da segnalare, inoltre, anche una traversa bianconera con Ali Adnan, al decimo minuto. Partita in cassaforte già da subito.

Nel secondo tempo l’Udinese controlla, il Benevento cerca spesso nuove incursioni soprattutto con D’Alessandro, ma la difesa bianconera regge bene. Ancora una volta.

Parliamo allora un po’ di questo Barak. Terzo gol in Serie A per il giocatore della Repubblica Ceca, migliore in campo contro il Benevento, sempre in crescita e al centro del gioco. Evidentemente Massimo Oddo ha trovato per lui la posizione giusta e le giuste motivazioni. Il ceco lo sta ripagando con prestazioni di livello e una grande prospettiva di crescita. E anche con una buona vena realizzativa per una mezzala destra come lui. Teniamolo d’occhio.

E adesso arriva l’Inter

Ci attende ora la sfida in trasferta contro l’Inter capolista, con a seguire il confronto di Coppa Italia a Napoli contro la squadra di Sarri, seconda in classifica.

Rivedremo in campo Behrami, recuperato al centrocampo bianconero. Mentre mancherà ancora Angella, e a lui in infermeria si aggiunge Samir, vittima dello stesso tipo di risentimento.

In fase di mercato, vicino l’addio di Bajic (rotta verso la Turchia dopo un inizio di stagione ai margini) e sempre più concrete le voci su uno Jankto in direzione Premier League (Arsenal, Chelsea, Everton) o verso il tris di grandi storiche d’Italia (Juventus, Milan, Inter).

Sarà certamente una settimana dura per l’Udinese. Non sarà costretta a vincere come contro il Benevento, però un tris di vittorie consecutive in Serie A non sarebbe impossibile come lo sarebbe stato fino a poco tempo fa. Dai Mister, la tua cura funziona, continua così!

Leave a Reply

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.