Fantacalcio....di Destro: Consigli per la 21° giornata

Fantacalcio….di Destro: Consigli per la 21° giornata

Si ritorna, dopo la sosta, con il campionato, dove il mercato caratterizzerà queste giornata di ripresa dopo le feste. Sfide interessanti nella 21° di Serie A con Inter-Roma e Atalanta-Napoli come piatti principali.

Fantacalcio….di Destro: La giornata di svilupperà tra Domenica e Lunedi, nessun anticipo oggi. Cominciamo ad analizzare le partite, partendo dal Lunch Match di domani, che vede protagoniste Atalanta e Napoli.

ATALANTA-NAPOLI

La squadra di Sarri ha mostrato di soffrire troppo i bergamaschi che sono stati i carnefici dell’eliminazione in Coppa Italia. Quindi non è da escludere una tripla per questa gara.

Consigliati Gomez e Insigne che, dalle loro fasce di competenza, potranno crear parecchi pericoli agli avversari.

Da non schierare, dunque, i difensori di fascia che potrebbero soffrire molto la loro intraprendenza.

Si continua con le partite delle ore 15.

BOLOGNA-BENEVENTO

Abbiamo lasciato gli ospiti in trand positivo di risultati e non è da escludere che si continui questo mood, anche se il Bologna in casa è una brutta gatta da pelare.

Da consigliare i due gioiellini Verdi e D’Alessandro che, prima della sosta, hanno mostrato un buonissimo stato di forma.

Da sconsigliare i difensori centrali che contro Destro e Coda, non dovrebbero vedersela molto bene.

VERONA-CROTONE

Partita molto critica, dal punto di vista della salvezza e spesso, queste gare, finiscono per risultare brutte e noiose sotto tutti i punti di vista, con il pericolo di vedere tanti cartellini.

Da consigliare, dunque, quei giocatori che potrebbero prendere bonus solo da calci da fermo (tipo Valoti o Trotta).

Da sconsigliare quei giocatori che fanno, del proprio gioca fisico, la loro caratteristica principale, come protrebbero essere Benali o Zuculini.

LAZIO-CHIEVO

Credo possa essere una partita a senso unico. Troppa la differenza (con questa Lazio) tra le due squadre. Quindi facile sconsigliare o da evitare i giocatori della squadra ospite.

Da consigliare Immobile e Milinkovic che sapranno fare bene con tanti bonus.

SAMPDORIA-FIORENTINA

Belllissima partita aperta a qualsiasi tipo di risultato. Credo che assisteremo a tanti goal ed emozioni che regaleranno tanti bonus ai fanta allenatori.

Da consigliare, dunque, i principali protagonisti di queste due squadre che sono, Quagliarella e Zapata per la Samp e Chiesa e Simeone per la Viola.

Sconsigliati i rispettivi portieri per le motivazioni indicate sopra.

SASSUOLO-TORINO

Tempo addietro sarebbe stata una partita tra le due squadre più belle del nostro campionato. Ora entrambe stanno passando un piccolo periodo di crisi che, sembra, si stia risolvendo per i granata ma non per il Sassuolo.

Difficile consigliare dei giocatori, ma credo, che Falcinelli e Niang potrebbero rappresentare le uniche due note positive di questo periodo.

UDINESE-SPAL

Ottime possibilità, da parte dei friulani, di continuare il ciclo positivo di risultati contro una squadra che, almeno fuori casa, non gira tanto bene.

Consiglierei un Maxi Lopez di ritorno e un Floccari vecchio stile. Insomma il vintage che avanza. Da sconsigliare i difensori Danilo e Vicari, non tanto a fuoco in quest’ultimo periodo.

Alle 18 scenderà in campo il Milan a Cagliari.

CAGLIARI-MILAN

Partita difficilissima da decifrare. I rossoneri rimangono una squadra troppo discontinua e il Cagliari non è da meno. In questi casi facile vedere un segno X nel risultato finale.

Da consigliare Pavoletti e Suso come possibili portatori di bonus, mentre da sconsigliare Cigarini e Biglia conme, invece, portatori di malus.

Alle 20:45 sarà la volta del big match di giornata tra Inter e Roma.

La gara che ci dirà che cosa vogliono fare da grandi le due squadre. L’inter sta, pian piano, perdendo colpi e la Roma segue a ruota. Solitamente, comunque, ci sono tantissimi goal tra le due squadre e questa non farà eccezioni.

Da consigliare Icardi e Dzeko come principali terminali di questo spettacolo, mentre da sconsigliare i due portieri che, anche se bravissimi, potranno avere voti bassi in questa giornata.

Infine, Lunedi scenderà in campo la Juventus contro il Genoa per il posticipo di questa 21° giornata.

JUVENTUS-GENOA

All’andata i bianconeri soffrirono molto la squadra rossoblu che mise, i bianconeri, parecchio in difficoltà. Questa partita potrebbe non essere da meno. Risultato con poco scarto e partita tirata.

Da consigliare Douglas Costa e Laxalt che, con la loro velocità, potrebbero mettere in seria difficoltà gli avversari.

Da sconsigliare Khedira e Bertolacci, molto inclini a prendere cartellini.

Alla prossima giornata con i consigli di Destrosecco…..

Leggi anche…..FANTACALCIO….DI DESTRO: I CONSIGLI DELLA 20° GIORNATA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

*