Inizia lo spettacolo

MotoGP – Inizia lo spettacolo

Finalmente la MotoGP! Dopo l’attesa invernale, in Qatar abbiamo assistito al primo appuntamento di un mondiale che si prospetta scintillante.

Losail (Qatar) – Finisce un lungo inverno di attesa, di test, di rinnovi e dichiarazioni. Si accendono i motori, si abbassano le visiere. Si parte!

Il primo appuntamento in Qatar ha visto in Johann Zarco l’inatteso protagonista del sabato. Una pole position che ha dato speranze un po’ a tutta la Yamaha.

Il francese è riuscito a mantenere la testa della gara per tutta la prima parte, ma quando le gomme hanno iniziato ad usurarsi sono venuti fuori i soliti mastini del Motomondiale.

Dovizioso e Marquez hanno dato il via ad un appassionante duello che ha visto il forlivese avere la meglio, come già accaduto lo scorso anno, all’ultima curva.

Grande gara anche di Valentino Rossi, terzo alla bandiera a scacchi, che inizia il suo mondiale col piede giusto e con la consapevolezza di poter lottare per il suo decimo iride per altri due anni.

Completano la top-five Cal Crutchlow e Danilo Petrucci, seguiti a ruota da Maverick Vinales (in difficoltà nella prima parte di gara) e Dani Pedrosa a soli 4,5 secondi dal vincitore Dovizioso.

Meno brillante del previsto la Suzuki che perde Rins (steso), solo nono Andrea Iannone.

Delusione per la Ducati “di punta”, Lorenzo in grande difficoltà nelle retrovie termina la sua gara nella ghiaia.

Appuntamento all’8 aprile in Argentina per una nuova appassionante gara.

POTREBBE INTERESSARTI>>MOTOGP – RENDIAMO GRAZIE A DOVI

Leave a Reply

*