Fino alla fine

Orgogliosi di voi

Parma – Fino alla fine

Contro il Bari i crociati soffrono ma mettono in campo il carattere. Tre punti per continuare a sognare. Tre punti che spostano il verdetto all’ultima giornata.

Parma – Bari 1-0

Sarà una lotta al fotofinish quella che deciderà il secondo posto in classifica. Secondo posto che significa promozione diretta.

Tre squadre, novanta minuti. Frosinone in vantaggio in classifica, ma in caso di parità di punti è in svantaggio sia nei confronti del Parma che del Palermo grazie agli scontri diretti.

Il Palermo, la squadra più attardata, per continuare a sperare deve vincere a Salerno, attendendo una sconfitta del Frosinone e un pareggio del Parma.

Il Parma può disinteressarsi del Palermo, ma deve vincere a La Spezia e sperare che il Foggia rubi qualche punto a Frosinone.

Il Frosinone ha in mano il proprio destino, tutti gli occhi saranno puntati su Frosinone-Foggia. Gli uomini di Longo sanno che non possono sbagliare, contro i rossoneri si giocheranno il loro futuro. Stroppa è fuori dal discorso play-off, riuscirà comunque a dare la motivazione ai suoi ragazzi? Noi ce lo auguriamo!

I crociati hanno dimostrato contro il Bari (vedi highlights) di volere fortemente questa promozione, spazzando via dalla mente e dalle gambe la brutta sconfitta di Cesena. Tante difficoltà, un po’ di fortuna, ma una compattezza in campo che raramente si era vista finora. E’ ancora una volta Riccardo Gagliolo il match winner di giornata.

Siamo all’epilogo di un campionato difficilissimo; tra polemiche, punti lasciati per strada, vittorie, infortuni, gioie e dolori siamo arrivati a giocarci la promozione diretta all’ultima giornata. Per una neopromossa è comunque un successo.

Noi dalla curva ce l’abbiamo messa tutta, venerdì sarà una battaglia anche sugli spalti. In Liguria ci aspetta un ambiente ostico. A quanto pare hanno molti più problemi gli spezzini di noi. Vietato mollare. Ora vada come vada, noi ci crediamo e ci crederemo anche oltre.

Forza ragazzi! Diamo tutto! Tutti!

LA CLASSIFICA:

Leave a Reply

*