Russia 2018: il rush finale di un mondiale equilibrato!

Russia 2018: il rush finale di un mondiale equilibrato!

Russia 2018 entra nella fase finale. Francia – Belgio e Croazia – Inghilterra?
Chi la spunterà? Tutto può succedere!

Il mondiale Russia 2018 sta per salutarci. Siamo arrivati alle semifinali dopo la scrematura dei quarti e la sorprendente eliminazione del Brasile con il deludente Neymar e l’amarezza della Russia, buttata fuori dalla lotteria dei rigori. La Francia ha disintegrato l’Uruguay mentre l’Inghilterra ha mandato a casa i nostri boia svedesi con un secco 2-0 all’inglese.

PRONOSTICI:
Francia – Croazia? O Francia – Inghilterra? Belgio – Croazia? O Belgio – Inghilterra?
Martedì e mercoledì sapremo tutto.
Fatto sta che le 4 squadre, son solide e rocciose. Non sono pronostici scontati perché il mondiale parla solo europeo e le stesse nazionali continentali, si equivalgono per tecnica e tattica.
Il calcio si è livellato.

FRANCIA – BELGIO si parlerà francese in campo. La squadra di Deschamps è una formazione veloce e giovane. Forse rischia un po’ l’inesperienza di qualche elemento. Però è sempre un avversario solido e difficile. Lo stesso vale per il Belgio, con la differenza però, che se prima questa, era una squadra di solisti che giocavano solo per se, adesso la situazione è cambiata e si vede anche una grande intesa di squadra con uno spirito di gruppo che darà problemi a tutti.
Poi son forti in tutti i reparti.
Protagonisti attesi: Mbappé e Hazard.

CROAZIA – INGHILTERRA  una squadra dell’est e una del nord Europa. Gara forse più incerta alla vigilia, perché la Croazia è molto tecnica e ha bei giocatori decisivi in campo, ma l’Inghilterra ha il fascino della squadra gloriosa, che da 52 anni non vince la Coppa del Mondo e questa potrebbe essere una ghiotta occasione.  Soprattutto da quando non ci sono più i loro rivali tedeschi.
Protagonisti attesi: Modric e Kane.

Cosa succederà? Non si sa. Di sicuro assisteremo ad una finale inedita per la storia dei mondiali.

Buon divertimento e buone scommesse. E buona visione di tifose sugli spalti.

Leave a Reply

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.