Chi siamo

 

Raccontare chi siamo, non è mai facile, soprattutto se la nostra storia risale a tanti anni fa. Siamo un vecchio progetto che non volevamo e non vogliamo abbandonare, siamo quelli di Mondocalcio e il nostro intento è restare quei tifosi-giornalisti nati e cresciuti sul web, fra le emozioni delle dirette tv, i cori dello stadio e le sciarpe colorate del nostro tifo che portiamo sempre nel cuore, da quando quel colore, quella squadra, quel fuoriclasse è entrato nel nostro animo e non siamo più riusciti a cacciarlo.

Eccoci tornati, con i nostri commenti da supersostenitori calcistici, pronti a trasferire dalla gradinata alla pagina il sentimento del vero tifoso, dimenticandoci del semplice aspetto cronachistico, del report da app o da semplice articolo web. Certo il calcio è pura passione che nasce anche dai sogni, dai timori e dalle incertezze delle manovre di mercato, della polemica societaria, dei disguidi fra allenatori e presidenti e delle dichiarazioni a effetto shock dei nostri e vostri beniamini. Dunque, non potremo tralasciare anche lo spazio giornalistico puro e in ULTIME NEWS e CALCIO ESTERO troverete quegli articoli di aggiornamento che forse si potranno rintracciare su qualunque testata web, anche se non so quanti siti ci siano che danno spazio al calcio a 5 o alle competizioni americane e sudamericane.

Noi cercheremo di colorare di più la notizia, di commentarla, perché non siamo qui a riportare i semplici trafiletti da post di FACEBOOK.

Sarà ad ogni modo nella sezione I NOSTRI TIFOSI che troverete il meglio del #tifo-giornalismo. Ragazzi ardenti di calore, di tifo, ironia, lucida analisi e pronti a raccontarvi le esperienze di tifo, le lacrime e le urla di chi ancora si getta dalla poltrona, frena d’impatto a un semaforo e impreca contro il giocatore che fallisce il più facile dei tap-in.

E le novità non finiscono qui, perché nelle nostre RUBRICHE troverete aspetti originali del mondo calcistico, che stavolta sì da altre parti difficilmente potrete leggere: poesie sul calcio, interpretazioni musicali, elogio di ruoli subalterni, ricordi, interviste e tanto altre materiale da leggere con frivolezza, sperando che appreziate la nostra fantasia.

Un occhio di riguardo anche al FANTACALCIO e alle QUOTE scommesse, perché il vero tifoso sportivo calcistico non si fa mancare né l’uno, né l’altro, troppa tensione ed emozione per smantellare un retaggio sentimentale che talvolta sa più di legame d’amore che di semplice passatempo. Di ciò tutta via ne siamo contentiJ

Fin qua battiamo la vecchia strada già proposta nei mille articoli di MONDOCALCIO, quella calcistica e calcio fila.

Con DESTROSECCO (a proposito dopo vi spiegheremo il motivo della scelta per un sito internet), varchiamo la frontiera e ci spingiamo più in là. Non c’è il solo calcio a regolare le pulsioni della nostra emotività. C’è tutto lo sport, che sia quello meno frequentato in Italia per giungere al più osannato da sempre. In ZONA SPORT riporteremo news e cronache di altri atleti nazionali, senza mai fare reportage, ma cercando quell’aspetto sentimentale che le due ruote, le quattro ruote, la pallavolo e tanti altri sport ci sanno regalare.

E ora perché questo nome: #DESTROSECCO.

Se sei nato negli anni ’90, nel 2000 non puoi non ricordare che “destro secco” è la tipica espressione di Piccinini quando nelle sue celebri telecronache fa riferimento a un tiro col destro potente, veloce e impressionante. Non basta questo per motivare la scelta; nemmeno pensare al guantone di un pugile che colpisce il proprio avversario con un destro secco sulla guancia, anche se ci si avvicina molto alla nostra scelta.

Lo vedete quel calciatore che calcia con virulenza davanti a voi, un “omino” nero, che esemplifica chi siamo e chi vogliamo essere: gente da #destrosecco, capaci di criticare, commentare, alternare cronaca e passione, senza mai scordarci di proporre a un lettore web una pagina semplice, ricca, colorata e diversa dall’analisi tecnica e razionale della stampa sportiva.

Perciò, se vuoi partecipare alla nostra idea, inviaci una LETTERA DEL TIFOSO CHE TI PUBBLICHEREMO sul nostro sito o contattaci, se vuoi scrivere solo e unicamente della squadra del tuo cuore o dello sport della tua vita.

Tutti i nostri riferimenti li trovi in fondo alla pagina HOME, ti aspettiamo per il tuo colpo di DESTROSECCO sul web, stupiscici.

Responsabili: Stefano FornaroDavide GiangasperoVincenzo Valerio ,Vittorio Arba

Collaboratori principali: Claudio Mastellari, Stefano ManziSelene AmadioLuca TringaleShady Abou DibAlberto De VenutoDavide Fiabane,, Luigi SpasianoAntonio CassisaCarlo GrazianoFabio Ugolini,Marco Turotti, Shady Abou Dip, Alessandro Del Fiore, Giuseppe Di Bella, Davide Fiabane, Carlo Graziano.

Collaboratori secondari: Daniele Cappai, Davide Dentico, Domenico Cappiello, Emiliano Martinelli, Fabio Cabassa, Gabriele Fertonani, Francesco Ranieri, Gabriele Famiglietti, Giorgio Tosto, Luca Bellardinelli, Davide Luciani, Matilde Marziano, Nicholas Brasini, Nicoletta Macallè, Orazio Vasta, Antonino Ferrara, Ylenia Montanari